mercoledì 2 maggio 2007

La Vita Che Non C'è - precarietà, orologi e coccodrilli



Con:
Helen Verardo
Paolo Gianrossi

Donne prigioniere dell’Isola-che-non-c’è, strette tra un sistema economico che impedisce ogni garanzia di stabilità e una società dell’immagine che rifiuta la vecchiaia.Donne Peter Pan, tra coccodrilli e orologi biologici che ticchettano inesorabili.Donne instabili, precarie, che sbirciano dalla finestra aperta della società in cui sono cresciute, costrette a “seguire il capo” che le vuole sempre più femminili e sempre meno donne.
Peter Pan ha compiuto 100 anni. Nato nel 1906 dalla penna di J.M. Barrie, ha percorso il secolo breve offrendo un approdo a chi rifiutava di diventare adulto.Nel 2006 i Peter Pan non sono più l’eccezione, ma la regola: prigionieri in un’isola-che-non- c’è in cui quotidianità fa rima con precarietà, con eterna adolescenza e con incertezza.
a protagonista del monologo La vita che non c’è – Precarietà, orologi e coccodrilli affronta con ironia il tema della difficile ricerca di un equilibrio: non come tentativo di adeguarsi alla società, ma come necessità di trasformazione del mondo stesso, che senza un ritorno all’umano non può scommettere sulla propria sopravvivenza.

Regia:
Vanessa Niri

Testo Teatrale :
Emanuela Ziello

Musiche Originali :
Paolo Gianrossi
Deborah Di Francesco
Scenografie:
Emanuela Pilotti

Durata:
30 minuti circa
Repliche:
Genova, Villa Imperiale, Marzo 2006
Imperia, Circolo Arci Guernica, Aprile 2006
Genova, Circolo Arci Le antiche cappe rosse, Gennaio 2007
Genova, Circolo ARCI Punto G., 11 maggio 2007

Nessun commento: